Specializzazione

CHIRURGIA GENERALE
COLOPROCTOLOGIA
ENDOSCOPIA DIGESTIVA

Ruolo Accademico

Laurea in Medicina e Chirurgia generale

Specialità cliniche

Chirurgia generale, Coloproctologia, Endoscopia digestiva Diagnosi e cura delle patologie addominali Piccoli interventi in anestesia locale

Istruzione

Laurea in medicina e chirurgia presso Università di Torino nel 1977. Specializzazione in Malattie dell’apparato cardio-vascolare, Chirurgia generale, Chirurgia Toraco-polmonare. Corso universitario di Chirurgia Laparoscopica presso ospedale Molinette . Corso di perfezionamento in chirurgia Laparoscopica e mininvasiva dell’Università di Torino presso laboratorio sperimentale di Elancourt (Parigi). Conseguimento di idoneità per la posizione funzionale Apicale del ruolo sanitario di Primario di Chirurgia Generale.

Esperienze precedenti

Dal 1978 al 1993 servizio come Assistente di Chirurgia, dal 1993 al 2004 come Dirigente di primo livello di Chirurgia presso l’ospedale Civico di Chivasso. Dal 2004 al 2013 Responsabile di SSVD di Endoscopia Chirurgica presso il medesimo Ospedale. Dal 2005 al 2007 Professorato in Istologia, Epatologia e Gastroenterologia presso Università Cattolica sede piemontese Moncrivello Dal 2013 ad oggi svolge attività di Chirurgia ed Endoscopia digestiva come Libero Professionista presso Istituto Malpighi e presso Istituto Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese.